Giovedì 10 Novembre stage formativo con mister Mauro Viviani
03-11-2016 15:12 - News Generiche

Giovedì 10 novembre alle ore 16:00 la Pol. Asd Migliarino Vecchiano avrà il piacere di ospitare presso il campo sportivo di Migliarino Mauro Viviani, allenatore professionista, ben noto agli appassionati tifosi del Pisa di Romeo Anconetani, essendo stato alle dipendenze dei neroazzurri per ben cinque stagioni negli anni d´oro del calcio a Pisa.
Mauro Viviani svolgerà una seduta di allenamento sul campo con le squadre Giovanissimi B (2003) ed Esordienti (2004) ed incontrerà tutti gli allenatori del settore giovanile biancorosso.
Dopo una carriera da calciatore segnata da due brutti infortuni che ne compromisero la carriera, Viviani era un promettente terzino sinistro del Torino prima e del Genoa poi in quota anche nella Nazionale Under 23 all´epoca allenata da Azeglio Vicini, nel 1981 decide di appendere definitivamente le scarpe al chiodo e di intraprendere la carriera di allenatore. L´inizio è tra i dilettanti, ma nel 1988 viene chiamato da Romeo Anconetani al Pisa come secondo di Bruno Bolchi, ove resterà per cinque anni come secondo di Luca Giannini e poi come allenatore in prima, alternando due campionati di Serie A con tre di Serie B.
Dopo il fallimento del Pisa, nel 1994, Viviani ha allenato Centese, Perugia, Brescello, Taranto, Sambenedettese e Sanremese.
Attualmente Mauro Viviani svolge attività di consulenza e formazione per allenatori di tutte le categorie, tramite corsi di aggiornamento che tiene in proprio.
Fonte: Ufficio Stampa