Migliarino Vecchiano netto 2-0 sul Pontremoli
15-12-2024 17:03 - News Generiche
Nicola Bendettini
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO - PONTREMOLI 2-0
Benedettini, Pecori
Benedettini, Pecori
Non inganni il risultato: la partita doveva finire con ben altro punteggio visto che si è giocato a senso unico per tutti i 94 minuti con il Migliarino Vecchiano assoluto padrone del campo che ha fallito quattro palle gol incredibili che hanno tenuto viva una gara, chiusa all’89’ dal gol di Pecori, che doveva essere sul 3-0 già dopo 20 minuti del primo tempo.
Pontremoli non pervenuto, netto il divario tecnico ed anche atletico tra le due squadre con i padroni di casa che si capisce sin dalle prima battute essere di ben altro spessore. La partita si mette subito bene per i biancorossi che già all’11’ sono in vantaggio. Una punizione da destra trova Benedettini pronto alla battuta di volo di collo destro appena dentro l’area, grande conclusione e palla ad incrociare sul secondo palo: 1-0.
Sembra il preludio alla goleada, perché il Migliarino Vecchiano va in porta con estrema facilità, forse fin troppa. Così in sequenza arrivano a tu per tu col portiere Baldacci, Armenante e Pecori ma la palla non entra un po’ per merito del portiere ospite, un po’ per errori sotto porta.
Il primo tempo termina solo 1-0, e non va bene perché le occasioni quando ci sono vanno sfruttate: il pallone non perdona, tenere aperte le partite così può risultare pericolosissimo.
Così nella ripresa si riparte come nel primo tempo: Migliarino Vecchiano all’arrembaggio, con un Lorenzo Montanelli uomo ovunque, e Pontremoli che bada solo a difendersi.
La madre di tutte le occasioni capita sui piedi di Aufiero, che riceve un servizio al bacio in area davanti al portiere. Il capocannoniere del campionato ha il tempo di controllare il pallone, guardare il portiere, prendere la mira e tirare, ma vuole spaccare la porta e sgancia una mina che centra in pieno il portiere ospite che sperava solo in quello. Il Pontremoli si salva ancora e si resta sull’1-0.
Brutti pensieri cominciano ad aleggiare tra i tifosi, memori soprattutto della beffa di sette giorni fa con la Fivizzanese. Gli ospiti però oggettivamente non hanno fino ad ora tirato in porta una volta che una ed il cronometro gioca a favore del Migliarino Vecchiano. A scacciare ogni cattivo presagio ci pensa Pecori, che scatta sul filo del fuori gioco infilandosi nella retroguardia pontremolese. Il portiere accenna l’uscita ma Pecori lo scavalca con un preciso pallonetto: siamo all’89’ e la partita può finalmente dirsi chiusa.
Tre punti strameritati, per la squadra di Juri Andreotti che ha vinto dominando in lungo e in largo.
Domenica ultima partita dell’anno, e del girone di andata, con il derby con il Pontasserchio che si disputerà a Metato con inizio alle 14:30.
Fonte: Ufficio stampa