23 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Settore giovanile: 2009-2010-2011 tris di vittorie. Male Juniores e allievi

01-12-2024 20:18 - News Generiche
Mouad Bouslim
JUNIORES: S. PROSPERO NAVACCHIO – MIGLIARINO VECCHIANO 3-1
Bouslim

Passo indietro della squadra juniores che non riesce a trovare continuità di risultati e dopo la brillante vittoria di sabato scorso contro la Scintilla, perde malamente a S. Prospero contro i padroni di casa del S.Prospero Navacchio.

Partita strana, che i biancorossi avevano approcciato bene, portandosi subito in attacco. La squadra di casa, complice anche il terreno di gioco dell’Arena S. Prospero che notoriamente è di piccole dimensioni, badava solo a chiudersi bene con i tre difensori che bloccavano sul nascere le iniziative ospiti, e a rilanciare lungo alla ricerca delle iniziative del proprio n.11 elemento che da solo reggeva il peso dell’attacco di casa. Così da uno di questi rilanci, intorno alla mezz’ora, i padroni di casa trovavano l’infilata giusta che li portava alla prima segnatura, immediatamente replicata dopo neanche un minuto per il più terrificante degli uno/due.

Due reti episodiche, entrambe propiziate da errori della squadra biancorossa, ma pur sempre due gol che il S. Prospero metteva a segno di fatto alla prima uscita vera dalla propria metà campo.

Per il Migliarino Vecchiano la faccenda si faceva complicata, perché per lo sterile attacco biancorosso recuperare due reti è impresa ardua, ma la partita tornava a riaprirsi al primo minuto del secondo tempo quando gli ospiti beneficiavano di un rigore: Bioli dal dischetto si faceva respingere il tiro, ma Bouslim era bravo a ribadire in rete e a dimezzare lo svantaggio.

Ci sarebbero stati ancora più di 40’ di partita da sfruttare per tentare di riequilibrare il match, ma il Migliarino Vecchiano continuava a farsi del male, regalando dopo una decina di minuti il terzo gol ai padroni di casa, che chiudeva la partita. Ennesima pallonata lunga, difesa presa d’infilata, portiere che esce non benissimo, pallonetto e gol.

La partita finisce qui. Il Migliarino Vecchiano non riesce più a pungere, il S. Prospero Navacchio si guarda bene dal farlo, alla fine il tempo passa senza più nessun’altra emozione. Finisce 3-1 per i padroni di casa.



ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – S. MINIATO BASSO 0-2


Gioca solo un tempo la squadra di casa. Alla pari con i quotati avversari tempo che finisce 0-0, nonostante gli ospiti si siano resi pericolosi in un paio di occasioni.

Nella ripresa il S. Minato trova la rete un po’ fortunosamente e su quella costruisce la propria vottoria.

La rete del 2-0 chiude il discorso.



ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO – COLLEVICA 3-1

Pelliccia, Ceccarelli 2

Era una partita che non valeva nulla per la classifica, visto che ormai il Migliarino Vecchiano era già qualificato matematicamente per il girone provinciale di merito, mentre il Collevica ultimo in classifica fuori da ogni gioco, e forse per questo i ragazzi di Talini sono scesi in campo senza la necessaria determinazione che comunque va sempre messa in campo anche se si gioca la partita di calcetto del venerdì.

Fatto sta che il Collevica ha tenuto bene gli sterili attacchi biancorossi e quando gli è capitata l’occasione, nell’unica vera sortita offensiva forse di tutta la partita, si è pure portata in vantaggio, chiudendo 1-0 il primo tempo.

Mister Talini non l’ha presa benissimo, nell’intervallo ha scosso la squadra, che nella ripresa è scesa in campo con ben altro piglio. Nel breve volgere di 10 minuti il risultato è stato ribaltato, prima con la staffilata di Pelliccia da fuori area, poi col rigore di Ceccarelli. Ma di occasioni per arrotondare il punteggio i 2009 biancorossi ne hanno avute parecchie fino a quando non è arrivato anche il gol del 3-1 ancora firmato da Ceccarelli.

Con questa partita si chiude la prima fase del campionato autunnale degli Under16 del Migliarino Vecchiano, il campionato terminerà domenica prossima, ma la squadra osserverà un turno di riposo. Tirando le somme di questo anomalo girone livornese in cui i biancorossi sono stati inseriti, c’è di che essere più che soddisfatti. La squadra ha perso 4 partite, con tutte le squadre di vertice, affrontate una di seguito all’altra nelle prime quattro giornate. Dalla quinta giornata in poi è stato un crescendo di risultati, prima due pareggi, poi quattro vittorie consecutive, quinto posto virtuale che diventerà inevitabilmente sesto domenica prossima dopo lo scontro diretto tra Atletico Livorno Academy e Portuale che sono subito sotto a quota 13 nel caso di vittoria di una delle due.

Adesso si volta pagina e si guarda alla seconda fase della stagione nel girone provinciale di merito che si spera sia quello di Pisa, dove i ragazzi di Talini saranno chiamati a confermare le buone impressioni mostrate in queste ultime giornate.



GIOVANISSIMI: MARINESE – MIGLIARINO VECCHIANO 0-2
Bertelli, Santerini

Una volta si sarebbe detto: vince ma non convince. Dai 2010 biancorossi contro l’ultima della classe ci si attendeva decisamente qualcosa di più. E’ arrivata certo la vittoria, obbiettivamente il minimo sindacale quando affronti una squadra che ha subito 63 gol in 8 partite, ma i gol partita sono arrivati nel secondo tempo non senza fatica, dopo che il primo si era chiuso incredibilmente 0-0.

C’è voluta una magia di Bertelli, e poco dopo una fucilata di Santerini a riportare le giuste distanze tra le due squadre, ma la squadra deve tornare a esprimersi sui livelli di inizio stagione perché questi ragazzi hanno nelle loro corde la potenzialità per fare meglio ed è lecito aspettarsi di più.

La prossima settimana il 2010 giocherà in posticipo notturno, lunedì 9 dicembre alle 18:00 il derby dell’Aurelia col MDA.



GIOVANISSIMI B: PISAOVEST – MIGLIARINO VECCHIANO 0-3

Caltabellotta, Lombardo, Postiglione

Bella affermazione del 2011 del Migliarino Vecchiano che regola con autorevolezza un buon Pisaovest.

Gara ben condotta dalla squadra di Giannelli che non rischia quasi mai e chiude con un punteggio rotondo e meritato.
unteggio rotondo e meritato.

Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie