01 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

Exploit delle squadre del Migliarino Vecchiano: 4 vittorie ed un pareggio

23-03-2025 20:12 - News Generiche
Giovanissimi B 2011
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – S. PROSPERO NAVACCHIO 3-2
Neri, Tagliaferri, Barbato

Torna al successo la formazione juniores e lo fa contro la terza della classifica S. Prospero Navacchio al termine di una partita disputata alla grande, con ben tre ragazzi della squadra Allievi in campo (Tempesti e Belisari da subito, Macchi da subentrato) che hanno dato tutto il loro contributo, così come i ragazzi della panchina che alla fine si è rivelata decisiva.

Pallino del gioco da subito in mano ai padroni di casa che si schierano con un 4-3-3 che mette il Migliarino Vecchiano nelle condizioni di guadagnare campo e di costringere gli avversari sulla difensiva. La rete dell'1-0 porta la firma di Neri che sfrutta uno svarione del portiere e del difensore centrale ospite che non si capiscono tra di loro permettendo a Neri di saltarli entrambi e di entrare in porta col pallone.

L'euforia per il vantaggio è subito placata dalla doppia tegola che si abbatte sulla già malconcia rosa della squadra biancorossa: Riccardi e Gambini si infortunano entrambi a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro e sono costretti ad uscire già nel primo tempo. Spazio quindi a Talini, inizialmente in panchina e al terzo 2008 Macchi che si posiziona esterno a destra nel ruolo svolto da Riccardi, mentre dall'altra parte è l'altro 2008 Belisari a fare l'esterno sinistro. I due ragazzi si riveleranno due spine nel fianco della retroguardia avversaria, risultando tra i migliori in campo, così come Tempesti che al centro della difesa in coppia prima con Gambini, poi con Malfatti che lo sostituiva nel ruolo una volta uscito, non ha sbagliato praticamente un intervento.

Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio 1-0.

La ripresa si apre con il raddoppio del Migliarino Vecchiano ad opera di Tagliaferri, che sul corner di Sanna viene lasciato incredibilmente libero in piena area, il n.8 biancorosso salta di testa e schiaccia in rete. Non benissimo nella circostanza la difesa del S. Prospero.
La partita sembra incanalarsi tutta in favore dei padroni di casa, ma così non sarà perché incredibilmente in contropiede il S. Prospero prima accorcia e poi pareggia nel giro di dieci minuti.

A questo punto è la panchina la risorsa del Migliarino Vecchiano che sostituisce diversi ragazzi cui la spia della benzina si è accesa. Il cambio vincente è quello che vede l'ingresso di Barbato, che all'87' tocca il suo primo pallone e lo butta dentro con un perfetto sinistro appena dentro l'area.

E' il gol del nuovo allungo che stavolta gli ospiti non riescono più a rintuzzare nonostante i 7 minuti di recupero concessi dall'arbitro sig. Nana Meyedjep di Pisa.


ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – IL ROMITO 2-2
Deri (2)

Due punti buttati, per una partita che sembrava essere assolutamente alla portata del Migliarino Vecchiano che ha giocato decisamente meglio degli ospiti, ma ha avuto il demerito di non concretizzare il volume di gioco espresso tenendo aperta una gara che doveva essere chiusa già da tempo. E' il solito refrain cui ormai siamo abituati: la mancanza di alternative in avanti sono il tallone di Achille di questa squadra che gioca bene ma non concretizza a sufficienza. Il rientro di Deri, unica punta veramente di ruolo in rosa, è emblematico: l'attaccante fuori da settimane è entrato negli ultimi venti minuti di gioco: ha toccato 4 palloni buttandone due dentro, uno fuori da 4 metri ed un quarto parato dal portiere. Se la punta biancorossa avesse avuto meno sfortuna con tutti i malanni che lo hanno perseguitato in questa tribolata stagione sicuramente il 2008 del Migliarino Vecchiano avrebbe avuto qualche punto in più.

Due volte in vantaggio due volte recuperati, il primo pareggio su rigore, il secondo a tre minuti dalla fine con un bel colpo di testa in anticipo sul primo palo.

Peccato per i due punti lasciati per strada, ma poco importa: la squadra 2008 è ormai proiettata per il passaggio nella juniores della prossima stagione, i ragazzi a turno di due in due si allenano e giocano con la squadra superiore, facendo ottime prestazioni e cominciando ad inserirsi. Il lavoro giustamente ormai deve essere questo.

Mercoledì 26 marzo ore 19:00 è in programma il recupero con l'Atletico Etruria, della gara non disputata per l'allerta meteo di sabato 14.


ALLIEVI B: SAN VINCENZO – MIGLIARINO VECCHIANO 0-1
Ceccarelli

Squadra 2009 corsara a S. Vincenzo, ed ormai è chiaro che i ragazzi di Talini sanno vincere soltanto se giocano a non meno di 100 Km da casa.

Vittoria con gol di Ceccarelli nel primo tempo che ribatte in rete una palla respinta dalla traversa dopo un bolide di Righi.

Partita sontuosa di Righi, Riccardi e Seppia che a centrocampo hanno vinto tutti i duelli dominando nel ruolo. Nella ripresa i padroni di casa si sono rovesciati in area avversaria buttando la partita sulla bagarre agevolati anche da un campo ai limiti della praticabilità tanto che fino all'ultimo la gara è stata a rischio rinvio, ma la difesa biancorossa ha retto l'urto con il portiere De Leonardis autore di alcuni buoni interventi uno in particolare decisivo per togliere un pallone nel sette.

Il 2009 torna quindi a casa con tre punti importanti utili soprattutto per il morale, importanti in questo momento in cui la squadra ha raccolto sicuramente meno di quanto avrebbe meritato.


GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – MARINESE 4-1
Lo Scavo, Cialoni, Karafili, Nelli

Tutto facile per la squadra di mister Buffo che supera agevolmente la pratica Marinese, con un netto 4-1.

Partita già chiusa all'inizio del secondo quando i locali hanno messo a segno il 3-0.

Apre le marcature un pimpante Lo Scavo, autore di una splendida girata di sinistro da dentro l'area. Raddoppia Caloni che va al contrasto su un corner e trova la deviazione vincente in collaborazione con un difensore ospite. Il primo tempo si chiude 2-0.

La ripresa si apre con il 3-0 ad opera di Karafili, chiude il conto Nelli per il parziale di 4-0.

Nel finale la rete della bandiera della Marinese per il 4-1 conclusivo che molto ha fatto arrabbiare il mister biancorosso per la scarsa concentrazione dimostrata dai suoi ragazzi nell'occasione.


GIOVANISSIMI B: OSPEDALIERI – MIGLIARINO VECCHIANO 1-3
Mazzoni (2), Granford

Grande prestazione della squadra di mister Giannelli che cambia modulo alla squadra spostando Mazzoni a centrocampo, subito ripagato dal biondo centrocampista migliarinese che mette a segno una doppietta e aiuta non poco la squadra a giare a mille. La terza rete del Migliarino Vecchiano porta la firma di Granford, che chiude il discorso sul 3-1.

Vittoria netta che certifica il buon lavoro svolto dal mister biancorosso e complimenti alla squadra che ha girato alla grande.

Mercoledì 26 marzo ore 17:30 la squadra 2011 disputerà il recupero di campionato contro il S. Miniato Basso, della gara non disputata il 14/3 per l'allerta meteo rosso.



Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie