GIOVANISSIMI 2010: due pareggi in 48 ore in due trasferte
02-04-2025 11:09 - News Generiche

Ottimi pareggi esterni della squadra 2010 del Migliarino Vecchiano che impone il pari domenica al Madonna dell'Acqua (1-1 gol biancorosso di Lo Scavo), ma soprattutto compie un'autentica impresa nel recupero di martedì andando a strappare un ottimo 0-0 in casa dei Colli Marittimi terza forza del campionato.
Nella partita di domenica nel derby dell'Aurelia, dopo un primo tempo equilibrato terminato 0-0, il Migliarino Vecchiano subiva la ripartenza del MDA che nella ripresa scendeva in campo decisamente più affamato. Arrivava il gol del vantaggio locale, e i biancorossi vacillavano rischiando di subire anche il raddoppio.
Poi la furia dell'MDA si placava e piano piano usciva fuori il Migliarino Vecchiano che prima sfiorava il pari con Zhyrov, che non approfittava di una respinta corta del portiere, e poi lo raggiungeva con Lo Scavo bravo a sorprendere il portiere con un tiro dalla distanza.
Nel recupero di martedì a Guardistallo contro i Colli Marittimi, invece la squadra si è letteralmente superata. Decimata dalle assenze a causa di una gita scolastica che ha sottratto a mister Buffo un numero imprecisato di ragazzi, la squadra si è presentata al cospetto della terza forza del campionato con tre 2011 che son stati assolutamente all'altezza della situazione, così come tutto il resto della squadra 2010.
Di fronte alla corazzata Colli Marittimi, che vanta due calciatori sul podio dei marcatori del campionato con 51 gol in due, il malridotto Migliarino Vecchiano non poteva che fare una partita di contenimento vista la supremazia dei padroni di casa in ogni zona del campo.
Con una gara di grande sacrificio i 2010 biancorossi, concentrati e determinatissimi per tutti i 70 minuti di gioco più 5 di recupero, hanno lottato e tenuto a bada la squadra di casa che ha avuto solo una grande occasione da rete nei minuti finali, fallita clamorosamente.
Così il Migliarino Vecchiano è tornato a casa dalla trasferta più a sud della provincia, siamo a tutti gli effetti nella parte di Maremma che si estende nella provincia di Pisa, con un gran bel punto che sommato a quello di due giorni prima col MDA danno assolutamente entusiasmo e testimoniano come questa squadra sia cresciuta in tutti i suoi componenti, tutti chiamati in causa in questo doppio impegno ravvicinato in trasferta, contro due squadre che la precedono in classifica.
Domenica prossima turno di riposo, i Giovanissimi under 15 del Migliarino Vecchiano torneranno in campo nel week end successivo, sabato 12 in casa contro il Porta a Piagge.
Fonte: Ufficio stampa