02 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

Giovanili: vince solo il 2009, juniores battuti a Filettole

31-03-2025 11:15 - News Generiche
Umberto Barletta, mister Juniores
JUNIORES: FILETTOLE – MIGLIARINO VECCHIANO 2-0

Un Migliarino Vecchiano inguardabile perde nettamente il derby di Filettole per 2-0. Prestazione davvero sottotono per la squadra di Umberto Barletta, che era reduce da una ottima prestazione sette giorni fa contro il S. Prospero Navacchio terza forza del campionato, e navigava in una posizione di classifica che si stava facendo interessante alla luce anche della gara ancora da recuperare con la Scintilla.

Invece col Filettole nulla ha funzionato: squadra molle, scarica, inconcludente, lontana parente di quella ammirata col S. Prospero. In 90 minuti zero tiri in porta e partita che pur in bilico fino alla fine, il Migliarino Vecchiano non ha mai dato l’impressione di poter vincere.

Invece ha vinto chi c’ha creduto di più, un Filettole che pur senza fare sfracelli, è sceso in campo motivato e convinto di fare risultato sottomettendo il Migliarino Vecchiano sotto l’aspetto agonistico.

Ne è scaturita una partita non bella dove le occasioni si sono contate col contagocce, ma quelle poche il Filettole ha avuto il merito di sfruttarle per raggiungere il gol del vantaggio nel primo tempo con Balestri su cui ha costruito la sua partita.

Nel finale quando il Migliarino Vecchiano era tutto proteso in avanti a cercare di trovare quegli spazi che non era riuscito a trovare in tutta la partita, nel più classico dei contropiedi il neo entrato Sbrana chiudeva i conti siglando la rete del definitivo 2-0.

Il Migliarino Vecchiano tornerà in campo lunedì sera nel recupero con la Scintilla, possibile un ampio turn over visti gli impegni così ravvicinati.



ALLIEVI: PERIGNANO – MIGLIARINO VECCHIANO 5-1
Belisari

Si conclude con una sconfitta che nulla sposta in seno alla classifica, il campionato allievi del Migliarino Vecchiano. Gara già sostanzialmente indirizzata nel primo tempo con i padroni di casa che sono andati al riposo in vantaggio per 2-0.

Il bilancio di questa stagione della squadra Allievi 2008 è sicuramente da considerarsi positivo, in termini di crescita della squadra e dei ragazzi.

In termini di punti in classifica forse si poteva fare qualcosa in più, ma la squadra ha patito oltremodo l’assenza frequente degli attaccanti, purtroppo colpiti frequentemente da malanni vari che ne hanno condizionato il rendimento.

Dato comunque positivo il lancio nella squadra Juniores di ben sette ragazzi che hanno già debuttato nella categoria superiore, in preparazione alla prossima stagione.



ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO – LIVORNO 9 2-1
Righi, Seppia

Chiude in bellezza questo allucinante campionato di Livorno/Grosseto la squadra Allievi B 2009 di mister Talini.

Un campionato assurdo, con mille incognite, che la squadra ha dovuto sostenere per una decisione cervellotica della FIGC di Pisa che così ha voluto.

Dopo la prima fase in cui la squadra si è classificata tra le squadre ammesse al girone di merito, nella seconda che includeva anche squadre di Grosseto i 2009 biancorossi hanno portato a casa tre vittorie, contro Follonica, S. Vincenzo e Livorno 9 ed un pareggio in casa della seconda classificata Bellaria, chiudendo a 10 punti, ma soprattutto finendo in crescendo il campionato.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie