Migliarino Vecchiano netto 3-0 sull'Atletico Carrara
12-01-2025 18:09 - News Generiche
Stefano Coli
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – ATLETICO CARRARA DEI MARMI 3-0
Aufiero, F. Montanelli, Coli
Gara a senso unico e vittoria meritata per il Migliarino Vecchiano che recupera diversi assenti dopo la tribolata trasferta di S. Vitale Candia e supera nettamente l’Atletico Carrara dei Marmi per 3-0.
Aufiero, F. Montanelli, Coli
Gara a senso unico e vittoria meritata per il Migliarino Vecchiano che recupera diversi assenti dopo la tribolata trasferta di S. Vitale Candia e supera nettamente l’Atletico Carrara dei Marmi per 3-0.
Parte subito all’attacco la compagine biancorossa, ma il primo tempo non produce reti, nonostante alcune azioni da gol clamorose fallite per.. eccessiva generosità degli attaccanti di casa. Una rete a dir la verità il Migliarino Vecchiano l’aveva anche segnata, ma il direttore di gara sig. Roventini della sezione di Lucca, mal posizionato e distante dall'azione, non ha potuto vedere il pallone che era nettamente entrato nella porta avversaria e non ha concesso la rete ai padroni di casa.
Primo tempo che finisce 0-0, con gli ospiti che hanno badato solo a difendersi senza creare nessuna preoccupazione al portiere di casa.
La ripresa riparte col solito cliché del primo tempo, ma stavolta gli attaccanti biancorossi sono più precisi ed egoisti, così subito è bomber Aufiero a sbloccare la situazione appoggiando in rete un assist di Francesco Montanelli da sinistra.
Lo stesso Montanelli raddoppia su azione analoga stavolta sviluppatasi sulla destra, con assist sul secondo palo di Baldacci, infine è Coli, subentrato a Pecori, a chiudere i conti nel finale al termine di una caparbia azione personale.
Da segnalare che le assenze in prima squadra si sono sì ridotte, ma non del tutto azzerate. La panchina era praticamente composta da ragazzi della formazione Juniores e due di questi, Tagliaferri e Mazzoni sono anche scesi in campo. Per Mazzoni si è trattato del debutto in Seconda Categoria, dopo che aveva già esordito in Coppa Toscana, per Tagliaferri invece è stato il debutto assoluto in prima squadra. Entrambi i ragazzi anno disputato una manciata di minuti nel finale, utili per iniziare ad acquisire i primi rudimenti del calcio dei grandi.
Fonte: Ufficio stampa