05 Febbraio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

Migliarino Vecchiano ribalta la Villafranchese: decide una doppietta di Aufiero

26-01-2025 22:19 - News Generiche
Matteo Aufiero
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – VILLAFRANCHESE 2-1
Aufiero (2)

Il Migliarino Vecchiano si aggrappa al suo bomber e conquista tre punti d’oro contro un’ostica Viallafranchese in una partita complicata che ha visto i biancorossi rimontare l’iniziale svantaggio.

La vittoria dei biancorossi locali vale molto proprio per questo, perché è stato un successo cercato, voluto ma sudato fino al secondo gol di Aufiero a 7 dalla fine che completava la rimonta iniziata nel secondo tempo, dopo che il primo era terminato 1-0 per gli ospiti.

Ospiti che erano passato in vantaggio ad inizio partita con un tiro dalla distanza, oltre 20 metri, che sorprendeva il portiere locale Cioni forse tradito anche dal vento. Un gol del tutto episodico ma sul quale la Villafranchese ha costruito tutta la sua partita. Il Migliarino Vecchiano di occasioni ne ha avute, sia nel primo che nel secondo tempo, con un Lorenzo Montanelli ispirato, ed un Pecori inossidabile che hanno sostenuto l’attacco biancorosso che vedeva un Aufiero in una delle sue non migliori giornate, anche perché strettamente marcato per tutti i 90’ che neanche Gentile su Zico.

Certo che se uno non brilla ma segna due gol significa che è proprio forte e Matteo Aufiero è stato lo spauracchio della retroguardia villafranchese per tutta la partita, le attenzioni su di lui hanno finito per liberare spazi per i suoi compagni che hanno quindi alimentato le tanti azioni offensive finendo per portare palloni su palloni in avanti dei quali poi alla fine ha beneficiato lo stesso Aufiero autore della doppietta che ha deciso la partita.

Nel primo tempo la Villafranchese ha tenuto veramente bene il campo, è passata in vantaggio e ha portato al termine dei 45 minuti il vantaggio con il piglio giusto da squadra tosta che sa quel che vuole.

Nella ripresa il Migliarino Vecchiano ha accelerato prepotentemente, mister Andreotti ha scelto di potenziare il reparto offensivo inserendo Baldacci che sulla destra ha creato più di un grattacapo alla difesa ospite che capitolava quando Aufiero si faceva trovare libero in area dimenticato dal proprio marcatore. Grave errore per la difesa lunigianese: davanti al portiere il bomber non falliva ed era 1-1.

C’era ancora molto da giocare e la strada per il sorpasso biancorosso sembrava spianata, ma che la partita fosse girata a favore del Migliarino Vecchiano era solo un impressione perché tutto rimaneva aperto e possibile. Gli ospiti infatti si riorganizzavano e tornavano a farsi intraprendenti, non che dalle parti di Cioni si siano mai accese particolari luci da allarme rosso, ma comunque era evidente che la partita fosse ancora tutta da giocare.

Tutto questo fino al 37’ quando Pardi da fuori area scaldava le mani del portiere ospite che deviava in corner aiutato dalla traversa un tiro dai sedici metri. Sul susseguente calcio d’angolo sbucava dal nulla sul secondo palo Aufiero che anticipava tutti e con un preciso tocco di rapina imbucava in buca d’angolo.

Gioco, partita, incontro: la Villafranchese non si riprendeva, il tempo trascorreva inesorabile e dopo 6 minuti di recupero l’arbitro sig. Niccolai di Piombino decretava la fine delle ostilità.

Per il Migliarino Vecchiano un’altra importante vittoria che gli permette di mantenere inalterato il distacco dalle due battistrada, ma soprattutto di allungare a ben 11 punti il margine sulla quinta in classifica che è proprio la Villafranchese, e a +16 i punti sul Corsanico prima esclusa dai playoff.

Domenica trasfertone in Lunigiana a Monzone che occupa il quarto posto ed è la prima inseguitrice del Migliarino Vecchiano. Partita che si preannuncia difficilissima.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie