18 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Migliarino Vecchiano tutto grinta e cuore, pareggia a Villafranca Lunigiana

06-10-2024 21:34 - News Generiche
Matteo Aufiero
SECONDA CATEGORIA: VILLAFRANCHESE - MIGLIARINO VECCHIANO 2-2
Pecori, Aufiero

Se c’è una qualità che certamente non manca al Migliarino Vecchiano è il carattere.

Dopo la vittoria in 9 di domenica scorsa sul Massarosa, altra prova di gran carattere della squadra di Juri Andreotti che sotto di due reti e con un rigore sbagliato nella chilometrica trasferta di Villafranca Lunigiana, riesce a recuperare la partita e a mantenere l’imbattibilità in campionato dopo quattro giornate, chiudendo il match sul 2-2.

Google Map ci dice che sono 80,3 i Km che dividono Migliarino da Villafranca Lunigiana, la prima delle cinque incredibili trasferte di questo assurdo girone A dove la nostra squadra è stata inserita, e non è nemmeno la più lontana anzi delle cinque è paradossalmente la più vicina. Partenza alle 10:30 di mattina, ed intera domenica dedicata al pallone.

La gara è di quelle da prendere con le molle, e le difficoltà vengono subito a galla perché nel primo tempo i biancorossi non riescono ad entrare in partita, la Villafranchese è squadra esperta con una media d’età assai più alta del Migliarino Vecchiano e sfrutta le occasioni che gli capitano. Il gol del 1-0 con cui si chiude il primo tempo è molto contestato dagli ospiti per un probabile fallo di mano in avvio di azione, ma per l’arbitro è tutto regolare. I biancorossi si fanno vivi solo con Lorenzo Montanelli che dalla distanza impegna il portiere locale bravo a salvare la conclusione.

Nell’intervallo Andreotti effettua alcuni cambi, ma la ripresa si apre come peggio non potrebbe per Pardi e compagni: la Villafranchese raddoppia e la faccenda si fa complicata.

Poco dopo il Migliarino Vecchiano ha la palla per riaprire il match, ma Aufiero si fa parare il rigore che lui stesso si era procurato ed il risultato resta sul 2-0.

Sotto di due reti a metà ripresa e con un rigore fallito all’attivo, qualunque squadra avrebbe mollato, ma non certo il Migliarino Vecchiano cui come detto in apertura non difetta certo il carattere.

Lazzarini, uno dei nuovi entrati, pennella per Pecori che raccoglie l’invito e ad un quarto d’ora dalla fine dimezza le distanze. Ora il Migliarino Vecchiano ci crede e nel finale riagguanta il pareggio con Aufiero che si fa perdonare l’errore dal dischetto.

Termina così 2-2 una bella partita, con un risultato che alla fine può considerarsi giusto.



Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie