21 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Settore giovanile: quattro vittorie su 5 partite. Bene la Juniores

06-10-2024 13:50 - News Generiche
Giovanissimi B 2011, griffati Fiorentina
JUNIORES: SEXTUM BIENTINA – MIGLIARINO VECCHIANO 0-3
Bioli (2), Riccardi


Vittoria convincente per la squadra Juniores che espugna Bientina con un perentorio 3-0 che avrebbe potuto assumere anche proporzioni più ampie viste le occasioni capitate alla squadra biancorossa.

Primo tempo condotto molto bene dal Migliarino Vecchiano che lo chiude sul 2-0 grazie ad una doppietta di Bioli che prima sfrutta uno schema su calcio di punizione e poi trasforma un rigore concesso per netto fallo di mano.

Il rientro in campo non è dei migliori per i biancorossi che lasciano in mano l’iniziativa ai padroni di casa che prendono coraggio. La fase è equilibrata fino a quando non arriva il terzo gol ad opera di Riccardi che buca la difesa del Sextum e davanti al portiere lo beffa con un tiro a fil di palo.




ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – SANTACROCESE 3-2
Lupi (rig.), Di Sacco, Deri


Partita dalle mille emozioni con continui cambi di inerzia in favore quando dell’una, quando dell’altra squadra. Tutto avviene nel secondo tempo dopo che il primo si era chiuso sullo 0-0 al termine di 45 minuti poco entusiasmanti.

Le micce si accendono nella ripresa, quando la Santacrocese passa in vantaggio dopo pochi minuti. Il Migliarino Vecchiano accusa il colpo, che potrebbe essere del KO quando un minuto dopo l’1-0 arriva un calcio di rigore in favore degli ospiti. Il miracolo lo compie Rindi, che para il penalty e mantiene in vita i suoi.

Lo scampato pericolo rianima i biancorossi che due minuti dopo usufruiscono a loro volta di un calcio di rigore: fallo su Deri e Lupi dal dischetto non sbaglia, per l’1-1.

L’inerzia della gara cambia totalmente: dopo aver visto le streghe, ora sono i biancorossi a fare la partita, e la pressione comincia a farsi evidente. Il gol capolavoro di Di Sacco, che infila un sinistro all’incrocio dei pali da fuori area,trasforma la gara e ora sono i biancorossi i padroni del campo. Il gol del 3-1 sfuma per poco perché Piantini colpisce la traversa a portiere battuto, portiere ospite che poi si farà espellere per un fallo fuori area.

In 11 contro 10 e con il portiere espulso, e non sostituito con uno di ruolo perché non c’era il dodicesimo, la partita sembra chiusa, e questo ragionamento porta il Migliarino Vecchiano a mollare la presa. Scelta fatale perché la Santacrocese pareggia a 5 minuti dalla fine.

Nuova inversione di tendenza della gara, gli ospiti si chiudono a riccio a difesa del 2-2, i padroni di casa si riversano in avanti nell’arrembaggio finale.

A terzo minuto di recupero Deri trova la zampata giusta sotto porta e mette a segno il gol del definitivo 3-2, che regala i primi tre punti alla squadra migliarinese.




ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO – PRO LIVORNO SORGENTI 0-2

Risultato ingiusto per la squadra di Talini che subisce due gol evitabili, uno al 39’ del primo tempo ed uno al 34’ del secondo, che la penalizzano oltre misura.

I biancorossi hanno giocato alla pari contro i quotati avversari, pagando alcuni limiti in fase offensiva che hanno fatto la differenza.

Prestazione comunque convincente, che dà fiducia alla squadra, nonostante la sconfitta.




GIOVANISSIMI: S. FREDIANO – MIGLIARINO VECCHIANO 0-3
Baglini, Lo Scavo, Nicolini


I biancorossi ci mettono un po’ a capire come si gioca su di un campo mignon come quello di San Frediano, ma quando lo capiscono per i locali cala la notte. Gol di Baglini, portiere schierato in attacco, con un staffilata all’angolino, poi raddoppio di Lo Scavo e primo tempo che si chiude 0-2.

Ripresa in controllo e terza rete del definitivo 3-0 ad opera di Nicolini.




GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO – PORTA A LUCCA 1-0
Postiglione

Un gol di Postiglione a metà primo tempo decide una partita non entusiasmante tra due squadre che ancora devono lavorare per trovare il giusto approccio per le partite 11>11.

Spazi intasati, scarsa copertura del campo, mucchi selvaggi intorno al pallone a centrocampo, sono i problemi che entrambi gli allenatori dovranno affrontare per insegnare ai proprio ragazzi come si muove una squadra a 11.

Resta il fatto che il Migliarino Vecchiano è stato più incisivo del Porta a Lucca e si è portato a casa una vittoria che la mantiene in vetta alla classifica



Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie