Migliarino Vecchiano un punto col Monzone
13-10-2024 18:34 - News Generiche
Matteo Baldacci
MIGLIARINO VECCHIANO - MONZONE 1-1
Baldacci
Baldacci
Una gran bella partita tra due squadre che non a caso gravitano nella zona alta della classifica.
Pareggio giusto e applausi a tutte e due, cui aggiungiamo anche l'arbitro il sig. Baldi di Viareggio un giovane cui non è difficile prevedere un futuro luminoso per come è stato in campo dove di fatto non ha sbagliato nulla.
Certamente è stato agevolato dalla correttezza delle squadre, che hanno cercato di superarsi reciprocamente ma alla fine hanno finito per annullarsi a vicenda.
Meglio il Monzone nel primo tempo. La squadra massese è scesa a Migliarino per venirsela a giocare a viso aperto, senza tatticismi. Fortissimi nel reparto difensivo dove hanno concesso le briciole alle punte biancorosse, senza peraltro mai ricorrere al gioco duro, nella prima parte di gara hanno provato a fare la partita agevolati da una partenza non entusiasmante dei padroni di casa. Occasioni vere e proprie non ve ne sono state, né da una parte né dall'altra, ma il pallino del gioco è stato più nelle mani del Monzone che del Migliarino Vecchiano, che comunque in difesa non ha avuto niente da invidiare agli ospiti e così la prima frazione è terminata 0-0, e non poteva essere diversamente visti gli zero tiri in porta complessivi.
Nell'intervallo mister Andreotti deve essersi fatto sentire, perché la ripresa si apre con un bel altro Migliarino Vecchiano, che parte a mille e schiaccia in difesa i massesi.
Il pallone rimbalza spesso davanti alla porta ospite, che però regge l'onda d'urto in particolare nel gioco aereo, e nel miglior momento del Migliarino Vecchiano il Monzone passa inaspettatamente in vantaggio sfruttando al meglio un pasticciaccio difensivo biancorosso.
Mister Andreotti modifica l'assetto della squadra, cambiando gli esterni e ridisegnando il centrocampo, il gioco non manca, ma la difesa ospite pare impenetrabile e quando Lorenzo Montanelli trova una falla è il portiere del Monzone a salvare il risultato, sul suo tiro da distanza ravvicinata.
Il tempo scorre e la partita per i padroni di casa sembra segnata, ma in piena zona Cesarini all'ennesimo assalto biancorosso il Monzone capitola. E' il classe 2005 Baldacci a farsi largo nella difesa ospite e a sganciare il sinistro vincente che si infila preciso sul secondo palo.
A quel punto il Monzone sbanda, di colpo perde tutte le sue sicurezze, e nel recupero il Migliarino Vecchiano tenta il clamoroso ribaltone. L'occasione capita anche, grazie ad una pregevole iniziativa di Lorenzo Montanelli che entra in area da sinistra e dal fondo rimette al centro un pallone che Aufiero, strettamente marcato, non riesce ad intercettare a tre metri dalla porta per il tap-in vincente.
La partita finisce qui, bella e tirata, in un pareggio che riteniamo giusto tra due squadre che saranno sicuramente protagoniste di questo tiratissimo campionato.
Fonte: Ufficio stampa